Ha provocato un incidente e poi si è dato alla fuga. In queste ore però su di lui si è stretto il cerchio delle indagini con gli agenti della Polizia Locale che sono riusciti a rintracciarlo; l’uomo infatti, dopo essere rimasto coinvolto in un violento scontro avvenuto in Via Agostino Chigi, era scappato via non curandosi delle condizioni dell’altro automobilista rimasto ferito.
Sul posto, in piena notte, erano intervenuti i caschi bianchi che, dopo aver effettuato i rilievi del sinistro si sono messi sulle tracce del pirata strada. E alla fine le approfondite verifiche degli agenti hanno consentito di risalire al responsabile che ora dovrà fare i conti con le pesanti accuse a suo carico.
Incidente frontale a Ostia, individuato il pirata della strada
Il sinistro si era verificato come detto lungo Via Agostini Chigi, nella zona a ridosso di Stagni di Ostia, praticamente a due passi dall’Ostiense. Ebbene qui, attorno alle 3.00 di notte, l’uomo, di 40 anni, alla guida di una Suzuki Swift, si era scontrato con un’Alfa Romeo Mito provocando lesioni al conducente di 23 anni che proveniva dal senso di marcia opposto. Dopo l’urto però, il 40enne aveva pensato bene di abbandonare l’auto, allontanandosi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine e soprattutto senza prestare soccorso al giovane.
Le indagini
Gli agenti del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) della Polizia Locale sono riusciti allora a risalire alla sua identità grazie alle accurate indagini svolte a partire dagli elementi raccolti dalle pattuglie intervenute per i rilievi sul luogo dell’incidente; oltre a questo decisiva è stata la ricostruzione dei movimenti del 40enne nelle ore successive al grave incidente che ne ha reso possibile l’individuazione. L’uomo, a cui è stata applicata anche la sanzione accessoria del ritiro della patente, deve rispondere ora di fuga e omissione di soccorso.