Clamorosa protesta dell’opposizione nel Consiglio del X Municipio. I consiglieri di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Partito Democratico, Laboratorio Civico X e Lista Civica Ora hanno diramato una dura nota in cui si chiedevano le dimissioni dell’Assessore all’Ambiente, Territorio e Sicurezza Alessandro Ieva. Poi hanno occupato l’aula del Consiglio.
La nota dell’opposizione
Tanti i motivi che hanno spinto l’opposizione al gesto. “La giunta Di Pillo si è solo distinta per grande immobilismo, le principali emergenze del territorio non sono state minimamente affrontate”, scrivono i consiglieri. “Gran parte degli accessi alla Pineta di Castel Fusano sono tutt’ora inaccessibili, i rifiuti sono praticamente distribuiti in tutti i quartieri e la raccolta differenziata è un flop colossale. Il mancato rilancio del mare di Ostia con la stagione balneare ormai iniziata rappresenta la cartina di tornasole del fallimento politico e amministrativo dei grillini. Una gestione disarmante e inadeguata, e le risorse economiche terminate per la demolizione dei chioschi sono l’ultimo segnale di una giunta che né pianifica né programma bensì amministra alla rinfusa brancolando nel buio”. Soprattutto la gestione delle spiagge, nelle ultime settimane fortemente contestata dall’opposizione, è il motivo della richiesta delle dimissioni di Alessandro Ieva.
La risposta dei 5 Stelle
Contro la protesta si è scagliato il capogruppo dei 5 Stelle al X Municipio, Antonino Di Giovanni. “Ennesima prova di irresponsabilità delle opposizioni. Si tratta di un mero scontro personale delle opposizioni con un assessore, oltretutto arrecando un danno economico alla collettività di questo territorio. Valuteremo di scrivere al Prefetto di Roma, chiedendo di valutare se ci sono le condizioni per poter procedere ad un esposto per interruzione di pubblico servizio”. Si infiamma quindi lo scontro tra l’amministrazione pentastellata e l’opposizione, che ha deciso di contrastare il lavoro della giunta con sempre maggiore decisione.
Fonte: ostiatv.it