Dopo 73 anni, di cui 68 nell’attuale sede, lo storico Bar Sisto punto di riferimento di Ostia, è in vendita. Creato nella piazza Anco Marzio da Sisto Ciotoli e poi passato in gestione ai figli, Lina e Mario, cambierà gestione.
La cessione dell’attività
Sisto Ciotoli insieme alla moglie Vittoria avviarono la loro attività nel 1948, trasferendosi poi nel 1953 nell’attuale sede. Dopo la tragica scomparsa di Peppino, i figli hanno messo in vendita l’attività, ma ancor prima lo stesso aveva cominciato un’indagine per valutare la cessione dell’attività.
Il valore del Bar
Secondo le prime indiscrezioni il valore dell’attività si aggira intorno ai 460mila euro, cifra giustificata sia dal brand sia dalla posizione stessa dell’attività, nel cuore di Ostia. La trattazione è privata e quindi senza tramiti quali agenzie immobiliari o mediatori. In attesa del compratore, l’attività del bar-gelateria riprenderà domani, mercoledì 13 gennaio, successivamente alla chiusura post-lockdown. Ad oggi i locali sono oggetto di trattativa per l’apertura di Road House del gruppo Cremonini.