Home » Ostia News » Ostia, la magia del Festival degli Artisti da strada: date, programma, dove si svolgerà

Ostia, la magia del Festival degli Artisti da strada: date, programma, dove si svolgerà

Pubblicato il
Roma Festival Artisti di Strada

Ostia, torna il Festival degli Artisti di strada: il Porto Turistico accoglierà – dal 7 al 9 luglio – acrobati, giocolieri e compositori.

Un salto indietro nel tempo fra mecenatismo e avanguardia. Questo è il Roma Buskers Festival, un evento itinerante che riassume la propria essenza nella quarta edizione che prenderà forma dal 7 al 9 luglio prossimo. Il panorama è quello di Ostia Lido che sarà, per qualche giorno, una finestra sul mondo. Usi, costumi e tradizione degli artisti di strada trovano ristoro e motivazione in uno degli scorci più suggestivi del territorio laziale. In grado di offrire emozioni e curiosità.

Roma Festival Artisti di Strada
Torna il Festival degli Artisti di Strada (ANSA)

La manifestazione prende vita sul Lungomare Duca degli Abruzzi 84, sede del Porto Turistico di Roma, che nell’arco di 72 ore farà esprimere a modo loro acrobati, musicisti e giocolieri nello spirito coinvolgente e aggregante delle arti urbane. In grado di riportare gli equilibri socio-culturali su altri livelli. Estremamente più sensoriali e meno pragmatici. Un viaggio attraverso epoche e stati d’animo che prende forma nei gesti più semplici. Saranno presenti 6 postazioni dislocate all’interno della sede e adibite alle performance degli artisti.

Concerto dei Guns ‘N Roses al Circo Massimo: ospiti, scaletta

Ostia, spazio agli artisti di strada: torna il Roma Buskers Festival 

Una vera e propria opportunità per molti di loro, seguendo anche l’esempio di chi ce l’ha fatta: i Maneskin hanno cominciato così, dalle strade della Capitale al palco dell’Eurovision. Roma come il centro del mondo, con vista sulla Marina di Ostia. Spazio anche al buon cibo, con i food truck presenti lungo la strada per consentire – a chi volesse – di godere delle esibizioni presenti e gustare contemporaneamente qualcosa di speciale: più di 60 proposte culinarie a disposizione.

Estate al Maximo a Roma, iniziano i concerti gratis: ecco il programma, aprono la kermesse Le Vibrazioni

Il mito dello street food prosegue tra i sorrisi della gente che sarà emozionata anche dall’estro e la creatività dei Circensema che tornano dopo il grande successo al Circens Dolomities Festival. Insieme a loro ci saranno anche Fil, Cyrious Acro, Aurytrip, Famiglia Danzante, Supercumbia, Floor Legendz, Lev Radagan, Libero Baldoni, Le Vamp, Alberto Aperi, Benedetta Badaracco, Cance, Lorenzo Aureli, A Duo Andaban, e Antonio Lafata. Artisti di prim’ordine che cercano riscatto e si nutrono di applausi.

Il contesto ideale per garantire agli appassionati una serata diversa che può andare oltre la morfologia del singolo evento. Il Roma Buskers Festival è una tre giorni che riconnette fra loro determinate filosofie di vita, alimentando la dicotomia fra caos e creatività. L’estro ha bisogno di essere alimentato anche attraverso i gesti più semplici, come il sorriso di un bambino che guarda il cielo alla ricerca di un trapezista. Atmosfere che sembravano perse e tornano vive grazie alla sana follia di chi – per andare avanti – non ha mai smesso di sognare. È questa la differenza tra lavoro e autentica passione. 

Impostazioni privacy