Home » Ostia News » Ostia, furto in Via Angelo Olivieri: segnalazione partita in Rete, la situazione tra paura e sgomento

Ostia, furto in Via Angelo Olivieri: segnalazione partita in Rete, la situazione tra paura e sgomento

Pubblicato il
Ostia rapina

Ostia, furto in casa all’interno di Via Angelo Olivieri. La segnalazione è partita dal gruppo Facebook “Sei di Ostia se”: la situazione.

Settembre porta via l’estate, ma non lo sgomento. Continuano a Ostia le segnalazioni di furti e atti funzionali al malaffare: in estate i malviventi hanno trovato terreno fertile per agevolare determinate dinamiche. L’inizio di settembre, però, non ha alzato i livelli di guardia. Anzi, la segnalazione di furto arriva in Via Angelo Olivieri. Il gruppo Facebook “Sei di Ostia se” dirama le prime immagini. Ancora da chiarire la dinamica dell’estorsione, ma come si evince anche dalle immagini rinvenute si registrano anche danni ai veicoli parcheggiati nell’area indicata.

I ladri sarebbero entrati in un appartamento presente al 10, numero civico identificato dagli accertamenti. L’orario è ancora da determinare. La dinamica, tuttavia, sembra essere sempre la stessa: veri e propri colpi lampo che hanno messo in ginocchio diverse abitazioni della zona. I residenti si lamentano in Rete: “Ormai non li ferma più nessuno” – si legge fra i commenti – qualcuno poi teme il peggio: “È già successo altre volte” – sottolineano gli utenti – segno che quella a Ostia è stata un’estate più calda del previsto fra truffe e raggiri.

Ostia, trova tra i rifiuti una vecchia Laurea e la restituisce al proprietario: la storia è commovente

Ostia, furto in Via Angelo Olivieri: la situazione

La situazione comunque sembra essere sotto controllo: sono arrivate le autorità per accertamenti e indagini ulteriori, la pattuglia dei Carabinieri è presente per cercare di mettere ordine. Tuttavia queste situazioni sembrano essere all’ordine del giorno perchè – secondo gli esperti – l’esodo vacanziero non è ancora finito. Molti partono a settembre, oppure devono ancora tornare.

Gli appartamenti fanno gola a molti che, magari, studiano il colpo con largo anticipo. Stavolta, però, la segnalazione c’è stata. Quanto basta per determinare il pericolo scampato o quantomeno una tempestiva allerta. Aspetti che non sempre sono scontati quando si tratta di furti o effrazioni. 

Impostazioni privacy