Assembramenti di ragazzi in barba a tutte le misure per arginare il virus e violazioni delle norme anti Covid totalmente violate. E’ per questo che la discoteca Kursaal Sunset di Ostia, che si trova sul lungomare Lutazio Catulo al civico 40, è stata chiusa per 5 giorni dagli agenti di Polizia del X Distretto Ostia, diretto da Antonino Mendolia che, insieme ai caschi bianchi del gruppo X Mare e alla Guardia di Finanza, stanno proseguendo i controlli contro la ‘mala movida’. Tutte verifiche mirate e finalizzate a garantire il rispetto delle prescrizioni vigenti.
Leggi anche: Focolaio a Casal Palocco, 160 persone in isolamento: sono tutti pellegrini di ritorno dal Veneto
Ostia, chiusa la discoteca Kursaal Sunset
Al setaccio tutte le zone della movida di Ostia, con l’attenzione degli agenti che si è poi focalizzata sulla nota discoteca Kursaal Sunset. E’ qui che, nella tarda serata di ieri, sono state riscontrate le violazioni alle norme anti-Covid, soprattutto assembramenti di giovani. All’interno, infatti, senza alcun distanziamento sociale sono state trovati circa 2.500 clienti, anche se il conta persone ne segnalava solo 230. Uno dei soci del locale, presente sul posto, è stato sanzionato per il non rispetto delle disposizioni emanate nell’art. 7 c.1 del DPCM del 02.03.2021 + linee guida e contestati allo stesso gli articoli 68 e 80 del TULPS; mentre l’area dedicata all’intrattenimento musicale è stata chiusa da Roma Capitale per 5 giorni con l’apposizione dei sigilli.
Movida a Ostia: i controlli
I servizi sono poi proseguiti anche nelle aree di piazza Magellano, piazza dei Ravennati, Piazza Anco Marzio, piazza Tor San Michele, piazzale Colombo, porto commerciale ed area lungo Mare: 500 persone controllate, 190 veicoli controllati, 6 le sanzioni al codice della strada e 1 sequestro di autovettura poiché priva di assicurazione. Inoltre, sono stati sanzionati e diffidati due minimarket per aver somministrato alcolici oltre l’orario consentito. Infine, è stato effettuato un sequestro amministrativo nei confronti di un venditore ambulante per vendita non autorizzata di giocattoli priva di certificazione CE.