CasaPound Italia ha deciso di scendere in piazza ieri pomeriggio, per sostenere con i propri militanti la causa della ragazza madre sfrattata dalle case popolari di Nuova Ostia.
Una situazione di profondo disagio ha colpito questa giovanissima mamma, che si è ritrovata fuori dalla sua abitazione nonostante avesse due bambini (di cui uno portatore di una grave disabilità).
Sulla faccenda ha mostrato un chiaro interessamento CasaPound Italia, opponendosi allo sfratto fin dal primo minuto: ai tentativi d’opposizione per non mandare via la ragazza madre dalla propria abitazione, il consigliere Luca Marsella ha portato la delicata faccenda anche all’interno del Consiglio del Municipio X con grande forza d’animo.
Dopo giorni di sosta sotto il Municipio X – sotto sole o maltempo – della giovane mamma per portare l’attenzione del Parlamentino Lidense sulla propria causa, ieri pomeriggio CasaPound Italia ha deciso di scendere in piazza per portargli solidarietà e rivendicare il diritto alla casa della giovane donna.
Sulla manifestazione svoltasi davanti ai locali del Municipio X di via della Stazione Vecchia, Luca Marsella ha dichiarato: “Quello che è successo è inammissibile. Una famiglia italiana, formata da una mamma sola e due bambini, di cui uno disabile, è stata buttata con la violenza in mezzo alla strada nella totale indifferenza delle Istituzioni. Attualmente la madre della donna è ricoverata per i postumi dello sgombero, mentre la famiglia si è accampata sotto al Municipio in segno di protesta. Dopo 10 giorni, nessuno dell’amministrazione del M5S si è degnato di parlarle“.
Sull’evento si è espressa anche Carlotta Chiaraluce, portavoce di CasaPound Italia Municipio X: “CasaPound è scesa anche questa volta a fianco degli italiani in emergenza abitativa e finché la situazione non verrà risolta, noi non daremo tregua a questa giunta fallimentare”.