Home » Ostia News » Ostia, caos in Viale della Vittoria: attivisti Casapound contro i mercatini rom

Ostia, caos in Viale della Vittoria: attivisti Casapound contro i mercatini rom

Pubblicato il

Stamattina ad Ostia, in Viale della Vittoria, è scoppiato il caos quando circa cinquanta militanti di CasaPound Italia hanno fatto irruzione tra i mercatini rom e li hanno interrotti con la forza. Immediato è stato l’intervento delle forze dell’ordine arrivate sul posto per tranquillizzare gli animi e riportare equilibrio.

Per mesi ad Ostia – ha spiegato Luca Marsella, responsabile del movimento sul litorale, in una nota- insieme ai residenti abbiamo impedito i mercatini abusivi occupando fisicamente la strada prima del loro arrivo. Oggi abbiamo deciso di intervenire durante l’attività dei rom che si svolge ogni settimana qui ed in altri quartieri di Roma. Indisturbati decine di nomadi vendono ai passanti ciò che recuperano dal rovistaggio dei cassonetti e le refurtive di furti, addirittura prodotti alimentari e lo fanno senza alcuna regola. Roma è immersa nel degrado e scene come questa non le vogliamo più vedere“.

13232952_10208332662387910_4558333421813431413_n

A rincarare la dose su Facebook un’altra attivista CasaPound, Carlotta Chiaraluce, ha dichiarato: “È inaccettabile che venga tollerato questo degrado e questa illegalità, mentre i nostri commercianti vengono multati per l’ombra di suolo pubblico che occupano i fari della luce messi fuori i propri negozi“.

Impostazioni privacy