Home » Ostia News » Ostia, blitz dei Carabinieri alla Vittorio Emanuele. Nel frattempo nuovi arresti

Ostia, blitz dei Carabinieri alla Vittorio Emanuele. Nel frattempo nuovi arresti

Pubblicato il

Nel corso della mattinata di ieri è stata sottoposta a ispezione dai Carabinieri di Ostia l’ex colonia “Vittorio Emanuele III”, dove sono state identificate numerose persone, perlopiù cittadini stranieri, che vi abitano. Durante l’attività i militari hanno individuato un cittadino extracomunitario irregolare, che è stato accompagnato all’ Ufficio Immigrazione per adottare i provvedimenti del caso.

La Vittorio Emanuele, da tempo abitata abusivamente da persone povere extracomunitarie, era stato uno degli argomenti dell’ultima campagna elettorale locale: il centro-destra e CasaPound  ne chiedevano e ne chiedono ancora l’immediato sgombero.

NON SOLO IL BLITZ ALLA VITTORIO EMANUELE: L’ARRESTO

Continua intanto l’attività di controllo finalizzata a garantire la sicurezza sul territorio, la prevenzione e la repressione dei reati. Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Fiumicino, hanno arrestato un 40enne del posto con l’accusa di “evasione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. 

L’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari per reati inerenti gli stupefacenti, è stato fermato dai militari mentre si trovava alla guida della propria auto. La perquisizione ha consentito ai militari di trovare 27 grammi di cocaina e materiale usato per il confezionamento della droga. Il malfattore è stato arrestato e trattenuto in caserma in attesa delle decisioni della Autorità Giudiziaria, mentre droga e strumenti sono stati sequestrati.

LA DENUNCIA

Sempre ieri i Carabinieri ostiensi hanno controllato una persona che girovagava con fare sospetto, trovandola in possesso di tre coltelli, un cacciavite ed un paio di forbici. L’uomo, un pregiudicato 49enne senza fissa dimora, è stato denunciato in stato di libertà per “porto di strumenti atti ad offendere”, mentre quanto trovato è stato sequestrato.

Fonte: Ostiatv.it

Impostazioni privacy