Ha tentato di mettere a segno un furto d’auto, ma la proprietaria della vettura che ha assistito alla scena ha chiesto aiuto alle forze dell’ordine che sono intervenute e hanno arrestato il ladro. Sono stati gli uomini del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, invece, durante un servizio fuori sede per il controllo del territorio di Ostia, ad arrestare un italiano di 42 anni poiché gravemente indiziato del reato di tentato furto su autovettura.
La richiesta di aiuto di una ragazza vittima del furto
Nello specifico i poliziotti si trovavano in piazza della Stazione Vecchia, quando hanno notato una ragazza che chiedeva il loro aiuto poiché aveva visto un uomo intento a rovistare all’interno della propria autovettura parcheggiata nelle vicinanze.
Gli agenti, recatisi immediatamente sul posto, hanno sorpreso il 42enne che stava ancora frugando dentro l’abitacolo della vettura. L’uomo pertanto è stato arrestato in flagranza di reato e si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria davanti alla quale dovrà comparire per rispondere del tentato furto.
Gli agenti del X distretto Lido hanno arrestato un 35enne anche lui stava tentato di rubare un’auto
Sono stati invece i poliziotti del X Distretto Lido di Roma ad arrestare un cittadino di origini ungheresi di 35 anni sorpreso dagli stessi mentre rovistava all’interno dell’abitacolo di un’autovettura in sosta dopo aver forzato il nottolino della serratura dello sportello. Il 35enne è stato arrestato e messo a disposizione dell’A.G.
Le numerose auto in transito nella cittadina balneare inducono i ladri a cercare di mettere a segno furti non solo di auto, ma anche nelle auto, nella speranza di passare inosservati, probabilmente, proprio mischiandosi con i numerosi turisti che affollano, in questo periodo dell’anno, le strade di Ostia. Anche per prevenire questi furti gli agenti di Polizia proseguono nel loro impegno di monitorare costantemente il territorio e garantire maggiore sicurezza a cittadini e turisti.