Brutto incidente sulla litoranea Ostia Torvaianica ieri pomeriggio. Due motoveicoli, due scooter, si sono scontrati in una dinamica tuttora in fase di accertamento; grave il bilancio, tre feriti, di cui due in gravi condizioni. Il sinistro è avvenuto intorno alle ore 19.00.
Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del X Gruppo Mare che si sono occupati dei rilievi. Da capire cosa abbia determinato l’impatto e se vi siano o meno responsabilità da accertare.
Grave incidente sulla litoranea ieri domenica 27 agosto 2023
A rimanere coinvolti nell’incidente, avvenuto sulla litoranea all’altezza del primo chilometro, sono stati due scooter: un Honda SH 300 ed un Piaggio Beverly. Tre in tutto i feriti, di cui due in modo grave: si tratta di una donna di 47 anni, trasportata al Grassi in codice rosso, di un uomo di 48, portato sempre in codice rosso al San Camillo e infine di un altro 55enne giunto al Grassi in codice giallo.
Gli ultimi incidenti a Roma e provincia
Ma quello avvenuto ieri a Ostia è soltanto l’ultimo di una lunga serie di incidenti avvenuti in questi giorni lungo le strade di Roma e provincia. Come ad esempio sulla Pontina, teatro di un doppio sinistro nello spazio di meno di 24 ore: prima un maxi-tamponamento (che ha portato anche alla chiusura della strada), poi un incidente al seguito del quale un’auto si è ribaltata ed ha preso fuoco. Sulla Cristoforo Colombo invece, ancora, un 19enne ha trovato la morte dopo essersi schiantato con lo scooter (elettrico, di quelli presi a noleggio, ndr) sul quale viaggiava insieme ad una coetanea. Per lui non c’è stato nulla da fare, mentre la giovane è finita in Ospedale in codice rosso.