Ancora un brutto incidente sulle strade della Capitale, stavolta sul litorale a Ostia. Due auto si sono scontrate intorno alle 8.00 di oggi, venerdì 13 ottobre 2023, provocando il ferimento di diverse persone. Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale, i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118.
Lo scontro è avvenuto lungo Via del Fosso di Dragoncello in corrispondenza dell’incrocio con Via dei Pescatori, nella zona Stagni di Ostia. Stando alle prime informazioni disponibili per estrarre le persone rimaste all’interno dell’abitacolo dopo lo scontro è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.
Incidente a Ostia oggi 13 ottobre 2023
L’impatto come detto è avvenuto intorno alle ore 08:00 circa di oggi venerdì 13 ottobre 2023. Sul posto la Squadra VVF 13/A del distaccamento di Ostia ha provveduto, con l’aiuto di cesoie e divaricatore, ad estrarre le persone rimaste incastrate all’interno dei veicoli le quali sono state poi affidate al personale sanitario. Per i rilievi e per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente è al lavoro la Polizia Locale di Roma Capitale presente sul posto anche per ripristinare la viabilità.
Almeno due i feriti
Al momento si parla di due feriti: uno in codice rosso (per dinamica, ndr), l’altro in codice giallo – le cui generalità non sono ancora note – che sono stati portati entrambi all’Ospedale Grassi di Ostia. Fortunatamente, nonostante lo spavento iniziale e la paura considerando la dinamica, le loro ferite si sono rivelate non gravi (aggiornamento ore 12.35) .
Stamattina anche un incidente mortale ad Acilia
Ma l’incidente avvenuto in Via del Fosso di Dragoncello non è stato l’unico episodio registrato stamattina sul litorale. Circa due ore prima infatti, in Via di Saponara, ad Acilia, un uomo perdeva la vita in un drammatico sinistro stradale mentre viaggiava a bordo di una Citroen C3. Ancora pochissime le informazioni in merito all’accaduto: in tal senso i caschi bianchi della Polizia Locale sono ancora al lavoro per i rilievi del sinistro che dovrebbe essere stato autonomo.