Casal Palocco, Acilia, Ponte Galeria. Numerosi furti sventati grazie all’intervento dei Carabinieri. A Casal Palocco, i militari della locale Stazione hanno arrestato un 30enne originario del Gambia e già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentato furto. I Carabinieri lo hanno sorpreso mentre stava tentando di forzare la porta di un’abitazione di via Gian Francesco Malpiero e lo hanno bloccato. Il malvivente è stato trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida.
Nel corso di un controllo alla circolazione stradale, ad Acilia, sono stati individuati e arrestati due giovani romani di 28 e 26 anni. Entrambi avevano precedenti.
I due sono stati controllati in via Ottone Fattiboni, a bordo di un motociclo: l’attenzione dei Carabinieri è stata attirata dal blocchetto di accensione della moto; quest’ultimo era palesemente manomesso, e i successivi accertamenti hanno consentito di appurare che il veicolo era stato rubato poco prima. La perquisizione scattata nelle abitazioni dei giovani ha permesso di rinvenire numeroso materiale rubato. Autoradio con cavi recisi e un apparato Telepass, materiale di cui non è stata fornita una valida provenienza. I due “soci” sono stati arrestati. La moto è stata recuperata e restituita al proprietario. Il rimanente materiale è stato invece sequestrato al fine di identificarne i legittimi proprietari.
A Ponte Galeria, invece, i Carabinieri hanno arrestato un 54enne. Armato di una vanga si è introdotto in un’abitazione: il malintenzionato, brandendo l’attrezzo, ha iniziato a minacciare il proprietario dell’immobile dal quale pretendeva la restituzione di una somma di denaro. I Carabinieri della Stazione di Ponte Galeria, intervenuti sul posto, hanno disarmato l’uomo – un pregiudicato del posto – che è stato ristretto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.