Buone notizie per Fly, il pappagallo Ara di Enzo Salvi aggredito violentemente insieme al suo padrone lo scorso 29 giugno. Enzo aveva portato Fly a fare una passeggiata ad Ostia, in località Pianabella, quando uno straniero ha iniziato a lanciare dei grossi sassi contro il pappagallo, colpendolo alla testa. Poi l’uomo, non contento, si era scagliato contro Enzo Salvi con calci e pugni. Ad avere la peggio, però, era stato proprio Fly. Il pappagallo era svenuto ed era stato portato d’urgenza presso una clinica veterinaria. Dopo la visita aveva ripreso conoscenza ma non riusciva più ne’ a camminare ne’ a volare, manifestando dei gravi problemi di equilibrio.
Poi, questa mattina, Enzo ha avuto una bellissima sorpresa!
«Amici questa notte, dopo aver controllato Fly, ho lasciato la porta della gabbia aperta perché Fly non si è mai mosso dalla sua posizione». Racconta Enzo Salvi in un post pubblicato sui social. «Mi sono poggiato sulla poltrona vicino alla sua gabbia e mi sono addormentato.
Questa mattina sono stato svegliato da questa immagine… Non credo ai miei occhi!
Non ho parole per descrivere questo vero “MIRACOLO” e lo voglio condividere con tutti voi che mi state dimostrando il vostro amore per il mio piccolo guerriero, vittima di tanta crudeltà.
Un altro grande progresso, grazie a tutti!».