Paura a Ostia per un caso sospetto di Coronavirus.
Sembrerebbe che una donna italiana di 54 anni questo pomeriggio sia stata trasferita allo Spallanzani, dove sarà posta in isolamento in una stanza a biocontenimento per sospetto Coronavirus.
La 54enne manifesta i sintomi della polmonite, con febbre alta e forti difficoltà respiratorie.
A causa di questi sintomi, la donna nel primo pomeriggio di oggi si era recata presso il pronto soccorso dell’ospedale G.B. Grassi di Ostia.
Lì i medici, dopo aver accertato i sintomi della polmonite, sono venuti a conoscenza del fatto che la donna è stata recentemente a contatto con un bambino cinese e sua nonna, entrambi rientrati dalla Cina circa 2 settimane fa.
Anche il bimbo manifesterebbe gli stessi sintomi della donna, se pur più lievi, con problemi alle vie respiratorie e febbre; mentre la nonna sembra essere in buona salute.
I medici del pronto soccorso del Grassi, dopo aver indossato adeguate protezioni individuali, come da protocollo, hanno messo la donna in isolamento e hanno contattato lo Spallanzani.
Intorno alle 18 di questo pomeriggio, l’unità medica specializzata dell’ospedale romano ha quindi disposto il trasferimento della donna tramite una particolare ambulanza di biocontenimento.
Seguiranno aggiornamenti.