A soli due giorni dall’ordinanza di divieto di balneazione sulla spiaggia dei Marinaretti, a firma del Commissario straordinario di Nettuno Bruno Strati, è arrivata la revoca del divieto.
Revocato il divieto di balneazione
La spiaggia tornerà fruibile a turisti e residenti. I controlli dell’Arpa Lazio hanno accertato che i valori sono rientrati nella norma.
Erano stati i bagnanti a denunciare la presenza di liquami
Sabato erano stati gli stessi bagnanti a segnalare la presenza di liquami nel tratto di mare di fronte alla spiaggia dei Marinaretti, tra le zone balneari più belle di Nettuno.
Leggi anche: Sversamento di rifiuti nel terreno e lavoratori in nero: sequestrata azienda con oltre 150 bovini (FOTO)
L’ordinanza del Commissario straordinario
E i controlli dell’Arpa avevano accertato un‘alta concentrazione di batteri. Il Commissario Strati aveva vietato la balneazione in un tratto di spiaggia di circa 300 metri, sul litorale di Ponente.
E’ pochi minuti fa la notizia che l’Arpa Lazio ha effettuato nuovi campionamenti che hanno evidenziato risultati inferiori ai valori limite. Il Commissario Straordinario ha quindi frrmato l’ordinanza di revoca del divieto di balneazione per la presenza di batteri. L’Arpa Lazio ha effettuato nuovi campionamenti il 18 agosto, i cui esiti sono stati comunicati questa mattina, che hanno evidenziato risultati inferiori ai valori limite.