Voleva fare il “colpo col botto”, invece gli è riuscita solo l’ultima parte, al malvivente maldestro denunciato ieri dagli agenti del Commissariato di Anzio per tentata rapina. Si tratta di un trentenne di Nettuno, già gravato da precedenti di polizia giudiziaria per reati contro il patrimonio.
Le minacce con la pistola e la reazione inaspettata
Ieri sera intorno alle 19:30, il 30enne, impugnando una pistola, ha minacciato un uomo che stava prelevando del denaro contante dal bancomat dell’ufficio postale nella zona di San Giacomo a Nettuno. La vittima ha reagito e ne è scaturita una colluttazione al termine della quale il malvivente è fuggito.
Ma il ladro nella foga non si è accorto di aver perso il telefono cellulare. Sul posto è intervenuta una volante del Commissariato che ha recuperato lo smartphone, riuscendo quindi a risalire al proprietario. Gli agenti si sono recati a casa del sospetto, dove hanno eseguito una perquisizione nel corso della quale hanno rinvenuto l’arma, che è risultata una replica. L’uomo ha ammesso le proprie responsabilità ed è stato denunciato per tentata rapina.