I dati dalle sezioni sono ufficiali, con 14.769 voti (69,06%) Angelo Casto è il nuovo sindaco di Nettuno. Vittoria schiacciante al ballottaggio contro il candidato Rodolfo Turano che con i 6.612 voti (30,94%) si arrende al ballottaggio.
«Vince Nettuno e la loro voglia di radicale cambiamento rispetto alle logiche del passato. Voglio ringraziare tutti i cittadini che ci hanno votato, entreranno in Comune con noi, sarò il loro portavoce e mi farò carico dell’enorme responsabilità che sento sulle mie spalle. Dal profondo del mio cuore ringrazio i cittadini che mi hanno sostenuto: sarò il Sindaco di tutti, insieme ai Consiglieri ed agli Assessori daremo tutto noi stessi per risollevare Nettuno e per dare una speranza alle giovani generazioni. La Città necessita di coesione sociale, di tanto impegno e di duro lavoro quotidiano per risolvere i tanti problemi sul tappeto» il primo commento di Angelo Casto .
«Quella di Casto è una vittoria schiacciante. Faremo un’opposizione costruttiva senza trascendere come abbiamo sempre fatto. Lo chiamo per complimentarmi, il comune di Nettuno è a 5 Stelle» il commento del rivale Rodolfo Turano.
Il sindaco di Nettuno ufficializza la nuova giunta e comunica i nomi degli assessori:
– Dott. Daniele Mancini, 45 anni, esperto di pianificazione ed organizzazione nella P.A., Vicesindaco, che si occuperà di ambiente, polizia locale e sicurezza;
– Avv. Nanda Salvatori, 41 anni, agli affari generali;
– Dott.ssa Alessandra Biondi, 50 anni, docente e formatore esperta di certificazione qualità nella P.A., si occuperà di pubblica istruzione e fondi europei;
– Dott. Comm. Revisore dei Conti, Giuseppe Aquino, al bilancio e tributi.
Le altre deleghe resteranno di competenza del Sindaco.