Il Comune di Nettuno, nella persona del Sindaco Alessandro Coppola, resta in costante contatto con le autorità sanitarie competenti per monitorare le condizioni della nostra concittadina ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Spallanzani di Roma in condizioni serie. Si invitano tutti i cittadini ad adottare le misure di sicurezza previste per favorire il contenimento della diffusione del virus Covid-19. Per far fronte allo stato di pre-allarme che si è venuto a creare sul nostro territorio è stato convocato dall’Ente il Centro Operativo Comunale che si è riunito questa mattina ed ha preso in carico la gestione delle attività attivando, al contempo, tutte le funzioni di supporto.
Nettuno, Coronavirus: ecco tutte le misure di contenimento
Il Comune di Nettuno rende noto che, visto il DPCM 8 marzo e l’ordinanza regionale n. Z00004 dell’8 marzo contenti le misure di gestione dell’emergenza Coronavirus per il contenimento della diffusione del Covid-19, fino a nuova disposizione saranno chiusi i musei e i luoghi di cultura su tutto il territorio comunale. E’ stata emessa, inoltre, un’ordinanza comunale che sospende l’attività del mercato settimanale al fine di evitare assembramenti di persone e limitare le possibilità di contagio, fino a nuova disposizione. Limitata anche l’apertura al pubblico degli uffici comunali che riceveranno solamente tramite appuntamento con cordato con l’ufficio interessato.
Nettuno, Coronavirus: consiglio comunale a porte chiuse
E’ stato convocato per il prossimo 13 marzo alle ore 9,30 il Consiglio Comunale di Nettuno. All’ordine del giorno la nomina del componente dell’organo di revisione economico finanziaria con funzioni di presidente e la nomina dei componenti dell’organo di revisione economico finanziaria. La seconda convocazione è fissata per lunedì 16 marzo alle ore 9,30. Come misura di prevenzione per il contenimento della diffusione del virus Covid-19 l’assise si svolgerà a porte chiuse con ingresso interdetto al pubblico. Tutti i componenti del Consiglio Comunale saranno disposti all’interno dell’aula nel rispetto della distanza interpersonale di sicurezza. Sarà consentito l’ingresso contingentato ai soli giornalisti previo accreditamento e nel rispetto all’interno della sala consiliare delle misure di sicurezza previste dalla legge. Le richieste di accredito potranno essere presentate fino al giorno 12 marzo 2020 alle ore 17 all’indirizzo ufficio.comunicazione@comune.nettuno.roma.it . Sarà accettata una sola richiesta per testata giornalistica e comunque un numero tale da consentire il mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale per tutto lo svolgimento del consiglio comunale. Resta attivo per i giornalisti che non parteciperanno, e per i cittadini tutti, la trasmissione in diretta streaming dell’Assise Comunale sul sito istituzionale dell’Ente.