Sono ore di apprensione in Provincia di Latina e in particolare nella zona di Sezze per le sorti di un uomo di 70 anni di cui da giorni si sono perse le tracce. Anche questa notte le ricerche sono andate avanti ma al momento non sono emerse novità.
Secondo quanto ricostruito l’uomo stava percorrendo la Via Francigena quando di lui non si hanno avuto più notizie. Sul posto sono al lavoro Vigili del Fuoco, Carabinieri e le unità cinofile con l’area di ricerca – che però è molto vasta – battuta anche da mezzi aerei.
Uomo scomparso a Sezze, gli ultimi aggiornamenti
L’ultimo aggiornamento risale a ieri sera, sabato 30 settembre 2023. Da quattro giorni (oggi sarebbe il quinto, ndr) le comunicazioni con l’uomo, un turista di nazionalità irlandese, si sono interrotte. Attualmente la vasta area di ricerca è sorvolata da un elicottero S.A.R. (Search and Rescue) dell’Aeronautica Militare mentre a terra operano i Vigili del Fuoco del Comando di Latina – sul posto sin dalle prime ore – presenti con un U.C.L. (Unità di Comando Locale) con il personale T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso) e con una squadra operativa territoriale da Latina.
In più, come detto, è stato richiesto l’intervento del nucleo cinofili proveniente dal Comando di Rieti unitamente agli specialisti S.A.P.R. (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto). Fatti alzare in volo anche dei droni, provenienti dal Comando di Roma, e un altro elicottero del Reparto volo dei Vigili del Fuoco di Ciampino che ha sorvolato la zona, in collaborazione con un terzo velivolo della guardia di Finanza, fino al tramonto di ieri. Sul posto anche Carabinieri Forestali, Soccorso alpino, Protezione civile e 118. Le operazioni di ricerca sono andate avanti per tutta la notte.