Home » Latina Notizie » Rapine in serie a Latina, fermato un 25enne: era il terrore delle attività commerciali

Rapine in serie a Latina, fermato un 25enne: era il terrore delle attività commerciali

Pubblicato il
tentata truffa: cerca di comprare un camper con assegno falso

Una doppia rapina nello spazio di pochi giorni, protagonista un 25enne straniero fermato dalla Polizia. E forse potrebbe essere lui l’uomo che, nell’ultimo mese, ha reso la vita dei commercianti di Latina un incubo.

E’ stato arrestato nelle scorse ore un uomo di 25 anni, straniero, accusato intanto di aver commesso due rapine improprie. La prima commessa all’interno di una scuola per cercare di forzare il distributore automatico e non si era fatto scrupoli a colpire con delle forbici l’operatore che aveva cercato di fermarlo. Il secondo colpo invece a distanza di qualche giorno, stavolta in un’Osteria. 

Polizia
Volanti della Polizia – ilcorrieredellacitta.com

Arrestato rapinatore seriale a Latina

Partiamo dai fatti. Nella prima occasione l’uomo indagato – era il 7 settembre scorso – dopo essersi introdotto all’interno dell’istituto scolastico Marconi ed aver forzato i distributori automatici presenti, al fine di guadagnarsi la fuga, aveva colpito con una forbice il titolare della ditta fornitrice del servizio, ‘spedendolo’ in Ospedale. Poi, nella mattinata del 19 settembre (martedì scorso, ndr), dopo essersi introdotto all’interno di un’osteria impossessandosi di 800 €, aveva minacciato la madre del titolare fuggendo infine a bordo di una bicicletta.

Le indagini e l’arresto

I suoi colpi però non sono rimasti impuniti. Grazie all’analisi delle immagini registrate da alcune telecamere di videosorveglianza e i riconoscimenti effettuati dalle vittime, la Polizia è riuscita a raccogliere i gravi indizi nei confronti del 25enne, un egiziano pregiudicato senza fissa dimora. Ieri pomeriggio infine, quest’ultimo è stato rintracciato in un condominio della città ove aveva allestito un rifugio di fortuna e, al termine degli atti di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Latina in attesa del giudizio di convalida. Sono in corso accertamenti volti a stabilire la responsabilità dell’indagato nella commissione di alcuni furti aggravati che, nell’ultimo mese, hanno interessato vari esercizi commerciali della città.

Roma, video su TikTok scatena rapine, pestaggi e spedizioni punitive: 5 arresti (ilcorrieredellacitta.com)

Impostazioni privacy