È stata una notte di paura quella appena trascorsa in via Isonzo a Latina. Un incendio è divampato poco dopo l’una, si è sprigionato da un bar e si è propagato nel vicino palazzo creando momenti di terrore tra gli abitanti. Ad accrescere la tensione dei residenti, come riporta Latina Oggi, è la presenza a pochi metri di un distributore di benzina. Insomma, quel rogo poteva trasformarsi in una tragedia.
L’intervento dei Vigili del fuoco ha evitato il peggio
Sono stati i Vigili del fuoco, accorsi insieme ai Carabinieri, a evitare il peggio. Come sempre, i pompieri di fronte alla richiesta di aiuto si sono precipitati in aiuto delle persone coinvolte. Prima di iniziare le attività i soccorritori si sono preoccupati di far evacuare tutte e dieci le famiglie presenti nello stabile. Troppo pericolosa la situazione, le famiglie andavano allontanate nel minor tempo possibile.
Dieci bambini portati in salvo dai soccorritori
Lo stato di apprensione è stato tanto, accresciuto dalla presenza nell’edificio di dieci bambini, tutti fortemente provati da quanto stava succedendo. Per fortuna, però, a parte il grande spavento tutti gli abitanti della palazzina sono stati messi in salvo e i Vigili del fuoco hanno potuto procedere con le operazioni di spegnimento delle fiamme.
Ingenti i danni
Per quanto non sia ancora stata fatta una stima dei danni, uomini dell’Arma e pompieri hanno dovuto constatare che sono stati ingenti. Il fuoco ha provocato conseguenze più serie non solo al bar, ma anche agli appartamenti.