Latina. Una serata a dir poco rocambolesca quella di ieri per i poliziotti della Squadra Volante che durante un servizio di controllo hanno ‘beccato’ due persone a bordo di uno scooter rubato ed anche in possesso di stupefacenti. Insospettiti, gli agenti hanno intimato loro di fermarsi ma i due, un ragazzo di 20 anni e uno di 18, di tutta risposta, hanno accelerato cercando di sfuggire ai controlli. Fermati sono poi stati trovati in possesso di droga ed il veicolo è risultato rubato. Arrestati ed entrambi denunciati anche per ricettazione.
L’inseguimento e il fermo
I fatti sono accaduti nel corso della serata di ieri, giovedì 6 aprile 2023, quando nel transitare in una via del centro cittadino i poliziotti della Squadra Volante di Latina hanno notato due giovani a bordo di un motoveicolo procedere con fare sospetto. Circostanza, questa, che ha indotto gli operatori a procedere al loro controllo. Il conducente del mezzo, un 20enne, nonostante i ripetuti avvisi acustici e visivi, ha repentinamente aumentato la velocità, tentando di sfuggire alla pattuglia. Ne è nato un inseguimento, proseguito anche a piedi dopo che i due fuggitivi avevano abbandonato lo scooter, al termine del quale i due sono stati bloccati, non senza fatica visti i loro violenti tentativi di guadagnare la fuga.
Il veicolo rubato
Inoltre, è stato accertato che il veicolo era provento di furto, rubato poco prima in un’altra strada di Latina e, inoltre, gli stessi sono stati trovati in possesso di stupefacente del tipo cocaina e hashish, frazionato in 10 involucri di carta e cellophane nonché della somma di 140 Euro in contanti, suddivisa in banconote di diverso taglio. Il tutto è stato sequestrato.
Le denunce e l’arresto
Una ‘marachella’ che è costata cara ai due ragazzi. Infatti, a seguito delle condotte illecite il conducente è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché denunciato per ricettazione del motoveicolo. Il passeggero, un ragazzo di 18 anni, è stato denunciato per gli stessi reati.
Roma, serata di follia per un gruppo di amici: la rapina, l’inseguimento e poi le minacce