Una violenta esplosione quella che è avvenuta nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 17 marzo, nella zona industriale di Latina Scalo. Una vera e propria tragedia quella che pochi minuti fa si è verificata nell’azienda Recoma, dov’è esplosa una bombola di ossigeno. A seguito della deflagrazione, stando alle primissime informazioni, due persone avrebbero purtroppo perso la vita mentre una terza è rimasta ferita e condotta poi con l’eliambulanza all’ospedale Goretti. Sul posto i carabinieri, i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco.
Incidente sul lavoro a Cisterna di Latina: la vittima è il 26enne Francesco Mansutti
La violenta esplosione alla Recoma
I fatti sono avvenuti nel primo pomeriggio di oggi e precisamente intorno alle 15. Teatro della violenta esplosione l’azienda Recoma, che effettua collaudi e manutenzione di impianti e bombole a gas. Stando a quanto si apprende, ad esplodere è stata una bombola di ossigeno da cinque litri. La violenta deflagrazione ha investito e ucciso sul colpo una persona ferendone poi un’altra che è, purtroppo, deceduta durante le operazioni di soccorso da parte del personale del 118. Inoltre, è rimasta ferita anche una terza persona poi condotta con l’eliambulanza all’ospedale Goretti di Latina. Fatto scattare l’allarme, sul luogo dell’incidente sono poi giunti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118 con elisoccorso.
Le vittime
Una terribile e violenta esplosione quella che si è verificata nel primo pomeriggio di oggi nella zona di Latina Scala. In corso gli accertamenti per determinare le cause della deflagrazione che è costata la vita a due persone mentre una terza è rimasta ferita. In particolare, riguardo alle vittime a perdere la vita due operai: un 34enne di Norma e un 35enne di nazionalità straniera ma residente a Latina. Come detto, l’esplosione ha purtroppo provocato anche il ferimento di una terza persona, un ragazzo di 24 anni di origine straniera e residente a Sezze.
Cisterna piange Francesco Mansutti, morto a soli 26anni: domani i funerali