Aveva pensato di rifarsi parte del guardaroba prendendo i capi di abbigliamento che più gli piacevano, ma senza pagarli. Per questo, nella giornata di oggi, 11 dicembre, gli agenti della Volante di Latina hanno tratto in arresto un cittadino tunisino 30enne, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di furto aggravato perché autore di un precedente e molto recente reato contro il patrimonio.
Leggi anche: Latina, sfondano le porte e occupano gli appartamenti: sequestrate 15 abitazioni
Latina, il furto nello store al Centro Commerciale Latina Fiori
Nella tarda mattinata, infatti, l’uomo era stato notato aggirarsi nei magazzini OVS del Centro Commerciale Latina Fiori e aveva attirato i sospetti del personale addetto alla sicurezza del Centro. Infatti, fermato subito dopo aver oltrepassato le barriere antitaccheggio, era stato trovato in possesso di un giubbotto, di una felpa e di un cappellino, ancora etichettati ma privi delle placche antitaccheggio che erano state in precedenza forzate dal tunisino. La merce era stata occultata all’interno di uno zainetto contenente anche una tronchesina, utilizzata allo scopo.
Subito veniva richiesto l’intervento sul posto di una Volante i cui agenti procedevano all’arresto in flagranza di reato e al sequestro dell’arnese utilizzato per lo scasso. L’uomo, sottoposto nella mattinata odierna a udienza di convalida dell’arresto presso il Tribunale di Latina, è stato giudicato con rito direttissimo e condannato alla pena di mesi 6 di reclusione e 200 euro di multa.