La Polizia di Stato – Questura di Latina nel corso della nottata è intervenuta presso un negozio di alimentari in via Corridoni – quartiere Nicolosi, a seguito di segnalazione pervenuta al centralino di soccorso pubblico “113” relativa ad una rissa in corso tra numerose persone.
I fatti
Sul posto gli agenti della Squadra Volante hanno constatato la presenza di alcuni cittadini bengalesi i quali segnalavano un uomo di nazionalità tunisina che, a loro dire, aveva colpito con una bottiglia di vetro ed un bastone un loro connazionale, mentre un secondo cittadino tunisino, responsabile anch’esso dell’episodio e successivamente rintracciato, si era dato alla fuga prima dell’intervento della Polizia.
Alla luce delle primissime risultanze investigative è stato possibile appurare come la rissa fosse stata originata da futili motivi.
Tutti e undici i partecipanti alla rissa sono stati individuati, suddivisi in nove cittadini bengalesi, tra cui il proprietario dell’esercizio commerciale e due cittadini tunisini, con alcuni di essi gravati da pregiudizi di Polizia, e successivamente condotti presso gli uffici della Questura per gli accertamenti di rito.
Una volta informato il P.M. di turno Dott. Sgarella, i corrissanti sono stati resi edotti del loro deferimento in ordine al delitto di rissa aggravata.
Sono in corso ulteriori accertamenti volti anche a definire la posizione degli stranieri sul territorio nazionale.