Una canzone rap ed il suo video online, un numeroso gruppo di ragazzi che chiedevano la scarcerazione di Palletta e Bula, i fratelli Travali. Minorenni e coperti da un passamontagna: “facciamo parte di una gang, nel Q4 di Latina” maneggiavano banconote, bastoni; parlavano di rapine a mano armata, simulavano colpi di arma da fuoco nei confronti di chi invadesse la loro zona. Tutto questo estro però ha portato, questa mattina, il personale della Squadra Mobile di Latina (sezione criminalità organizzata) ad aggravare la misura cautelare nei confronti di Valentina Travali. Vi chiederete, cosa c’entra lei?
Il videoclip della baby-gang: special guest Valentina Travali
Il video è stato pubblicato il 27 febbraio e al suo interno era presente, come special Guest, proprio la Valentina Travali, classe 1987, inquadrata mentre contava mazzi di banconote. La Travalli che si trovava agli arresti domiciliari è stata imputata proprio per quel video, girato presso la sua abitazione, che svela l’ingresso di almeno cinque persone (tra il 23 e il 25 febbraio) proprio in casa sua.
E’ importante anche far presente che nel giorno dell’esecuzione all’interno dell’abitazione di Valentina Travali è stata sequestrata una penna pistola calibro 22 con un bossolo all’interno dell’arma ed un centinaio di cartucce di vario calibro.
Gli accertamenti tecnici disposti nelle more dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina hanno permesso di riscontrare che la penna pistola, priva di matricola e punzoni di collaudo, è in buone condizioni ed alle prove dello sparo non ha evidenziato difetti di funzionamento. E’ poi classificata secondo la normativa vigente arma tipo guerra ed arma clandestina.
Questa mattina, nel corso della perquisizione presso l’abitazione di Valentina Travali, venivano anche rinvenuti 5 grammi di cocaina e circa 50 grammi di sostanza da taglio, debitamente sottoposti a sequestro. La Travali era finita ai domiciliari lo scorso 17 febbraio proprio per spaccio di sostanze stupefacenti, commesse nell’ambito dell’operazione denominata “Reset”.