Una gang ha cercato di mettere a segno una rapina, martedì 20 giugno. Cinque i giovani che hanno aggredito con violenza un uomo, che si trovava alle Autolinee di Latina, per cercare di togliergli occhiali da sole e cellulare. Lo hanno preso a calci e pugni, ma intanto sono sopraggiunti dei passanti che hanno messo il gruppo di ragazzi in fuga. Poi è scattato l’allarme al numero unico di emergenze, il 112, e ad accorrere sono stati gli uomini della Questura di Latina.
Investigatori sulle tracce dei 5 ragazzi
Quando i poliziotti sono arrivati sul posto era presente la persona aggredita, che ha raccontato quanto era successo: le botte e il tentativo di rapina da parte di una banda di giovani che, per fortuna, sono stati interrotti dall’arrivo di alcune persone che si trovavano a passare in zona. L’uomo ha fornito anche un identikit dei malviventi, aiutando notevolmente gli investigatori nelle indagini.
Gli agenti, infatti, si sono immediatamente messi sulle tracce dei componenti di quel gruppo. E non hanno neanche dovuto cercare tanto, perché poco distante dal luogo dell’aggressione hanno trovato un giovane che corrispondeva alla descrizione fatta dalla vittima e che è stato, poi, anche riconosciuto quale componente, forse anche il più aggressivo, del gruppo di rapinatori.
Uno è stato individuato e arrestato per tentata rapina aggravata
Il ragazzo presentava anche segni evidenti della lotta contro la vittima, che si era difesa. Tutti gli elementi a carico del sospettato hanno indotto la Polizia a procedere all’arresto con l’accusa di tentata rapina aggravata. L’arrestato è stato, poi, rinchiuso nella Casa Circondariale di Latina a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. E se quest’ultimo dovrà comparire davanti al giudice per l’udienza di convalida, gli agenti della Questura del capoluogo pontino proseguono le indagini per risalire agli altri componenti della banda che ha tentato di mettere a segno la rapina.