Home » Latina Notizie » Incidente mortale a Latina: morto Don Dario Bottiglia

Incidente mortale a Latina: morto Don Dario Bottiglia

Pubblicato il
incidente

Incidente mortale ieri a Latina, perde la vita il sacerdote Dario Bottiglia. I funerali saranno celebrati probabilmente domani a Terracina.

Tragedia sulle strade pontine. E’ deceduto a seguito di un drammatico sinistro il parroco della diocesi di Latina Don Dario Bottiglia: fatale per lui lo scontro avvenuto nella periferia del capoluogo tra la sua auto e una seconda autovettura. 

Polizia Locale di Latina
Polizia Locale di Latina (ilcorrieredellacitta.com)

Dolore e sconforto in tutta la comunità di Terracina, zona originaria del religioso, ma anche per quella di Latina dove il sacerdote svolgeva il suo incarico nella Chiesa di Sant’Antonio. Don Bottiglia aveva 70 anni. Sul posto, a seguito dell’incidente, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Latina oltre che chiaramente ai mezzi di soccorso.

L’incidente

Il sinistro si è verificato lungo Via del Saraceno nel pomeriggio di ieri, mercoledì 20 dicembre. Due le auto coinvolte come detto, tra cui quella del sacerdote che, dopo lo scontro, è stato portato in condizioni critiche in Ospedale. Qui, purtroppo, è deceduto a causa delle ferite riportate. 

Incidente mortale latina don dario bottiglia
Incidente mortale a Latina, perde la vita Don Dario Bottiglia – (ilcorrieredellacitta.com)

In corso ancora gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine e della Procura per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Con molta probabilità, fa sapere la Diocesi di Latina, i funerali potrebbero tenersi venerdì 22 dicembre, alle ore 10.30, presso la Chiesa di San Domenico Savio a Terracina.

Chi era Don Dario Bottiglia

Don Dario Bottiglia, era nato a Terracina il 19 giugno 1953. Dopo aver frequentato il seminario di Anagni era stato ordinato presbitero il 18 settembre 1982, incardinandosi per la Diocesi di Latina. Da ultimo era stato per parecchi anni parroco della Parrocchia di Sant’Antonio, a Latina. Da circa due anni aveva lasciato ogni ufficio, a causa di problemi di salute, andando a risiedere a Borgo Podgora. 

Incidente mortale sul GRA: la vittima è Mauro Palombelli (ilcorrieredellacitta.com)

Impostazioni privacy