Home » Latina Notizie » Incendio a ridosso della Pontina, paura per i residenti: il fuoco ha lambito le abitazioni

Incendio a ridosso della Pontina, paura per i residenti: il fuoco ha lambito le abitazioni

Pubblicato il
Incendio

Ancora fiamme in giro per l’Italia, con un forte incendio che si è scatenato alle porte del Comune di Latina. Il fuoco, partito da un terreno probabilmente abbandonato, da subito si è esteso lungo i vari ettari del terrano. Un rogo che, per la propria inaspettata forza, si sarebbe avvicinato anche alle abitazioni che affacciavano di fianco, spaventando e non poco i residenti di quegli stabili. 

Nuovo incendio nella zona della Pontina

Secondo i primi rilevamenti effettuati dai Vigili del Fuoco, sarebbe andata in fiamme una sterpaglia in prossimità di via Ferrazza. La strada, all’altezza del Comune di Latina, è proprio la parallela della famosa strada che collega la zona del pontino a Roma, creando anzitutto numerosi disagi agli automobilisti. A poca distanza, inoltre, sorgono via Regione Veneto e via Isonzo, con le fiamme che pericolosamente si sono avvicinate alle abitazioni e le attività commerciali di quel quadrante cittadino. 

Il vento ha spinto il fuoco verso il centro abitato

Come hanno potuto valutare i Vigili del Fuoco intervenuti sul posto, a rendere più aspro l’incendio è stato il vento. Proprio questo, infatti, avrebbe spinto gradualmente le fiamme verso i centri abitati. In tal senso, avrebbe prima diretto il fuoco verso le abitazioni di via Regione Veneto, poi avrebbe spinto verso via Isonzo, in particolare interessando l’incrocio con la strada della Rosa. 

L’intervento sul forte incendio a ridosso della Pontina

Per domare le forti fiamme, sono servite tre squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti dai nuclei di Latina, Aprilia e Sezze. A dare un forte aiuto nelle operazioni di soccorso, anche l’intervento dei volontari della Protezione Civile e della Guardia Forestale. Le fiamme sono state domane nel giro di poche ore, con l’unico disagio della presenza di fumo nero all’interno di quel quadrante cittadino. All’interno del rogo non sono risultate persone ferite.

Impostazioni privacy