Festa del cioccolato a Latina, un evento unico per gli amanti del cioccolato che si terrà dal 13 al 15 ottobre. Ecco tutti i dettagli.
Sono tante le feste e le sagre presenti nel Lazio proprio questo autunno, con cibi tipici ma anche spettacoli e stand. Castagne, polenta, vino e cioccolato saranno i protagonisti assoluti di questo mese, con feste e stand dedicati nei paesi e nelle città della nostra regione.
Tra queste, da citare sicuramente la Festa del cioccolato a Latina, un’evento imperdibile per tutti gli amanti del cioccolato, e giunta già alla sua sesta edizione. Una festa che mira a elogiare il cioccolato artigianale e la sua diffusione, in tre giorni di allegria e divertimento, con tanti stand dedicati proprio al cioccolato.
Ma andiamo a scoprire di più su questa festa incredibile, tutti i dettagli e le date in cui si svolgerà.
Festa del cioccolato a Latina
Il tour nazionale delle Feste del cioccolato torna ogni anno nelle piazze italiane con lo scopo di far scoprire la bontà del cioccolato artigianale, e ad ottobre arriva a Latina per la sesta volta, e precisamente dal 13 al 15 ottobre.
Con il Patrocinio del Comune di Latina e in collaborazione con la Proloco di Latina, la festa si terrà in Piazza del Popolo, e accoglierà maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia.
Questi fanno parte dell’Associazione Nazionale “Choco Amore”, e porteranno in piazza a Latina tutte le loro prelibatezze, prodotti a base di cioccolato in ogni taglio e forma, nonché anche ricette tipiche regionali.
La festa si terrà dalle 10 di mattina fino a tarda notte, e oltre ovviamente a prevedere stand dedicati al cioccolato, ci saranno anche laboratori gratuiti aperti a tutti, ma anche tanto intrattenimento per i bambini presenti.
Un’occasione davvero unica per gli amanti del cioccolato e delle feste, tre giorni per scoprire il buon cioccolato artigianale in tutte le sue sfaccettature, ma anche come riconoscerlo.
La bontà del cioccolato artigianale
La festa del cioccolato sarà appunto un’occasione per far conoscere il cioccolato artigianale, un prodotto difficile da reperire in commercio. Si tratta infatti di un prodotto ben diverso da quelli che siamo abituati a vedere sugli scaffali dei supermercati, che va consumato fresco ed è prodotto solitamente in quantità limitate.
A Latina, quindi, avrete l’opportunità di assaggiare del buon cioccolato artigianale, e di scoprirne anche tutte le proprietà e i benefici per il nostro organismo. L’odore inebriante e il sapore inconfondibile vi faranno venir voglia di non mangiare più cioccolato diverso da questo!
La festa del cioccolato inoltre, sarà anche un’occasione per trasmettere la cultura del consumo consapevole dei cibi, attraverso i laboratori dedicati, e fare attenzione a ciò che mangiamo. Una festa incredibile dedicata alla bontà e alla salute, in tre giorni di puro divertimento.