Aveva installato delle videocamere di sorveglianza per controllare l’arrivo dei poliziotti, ma il tentativo è andato fallito sabato 27, quando l’uomo è stato arrestato.
Leggi anche: In giro a Cisterna senza patente né assicurazione: e lo scooter era pure rubato
Scoperto grazie al via vai di persone
I poliziotti del Commissariato di Cisterna di Latina insieme ai militari della locale stazione hanno concluso un’attività congiunta di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo un attenta osservazione di uno stabile con un anomali via vai di persone, le forze dell’ordine hanno effettuato una perquisizione presso il domicilio di un trentenne del posto, gravato da precedenti di polizia e che aveva installato delle telecamere di sorveglianza al fine di eludere eventuali controlli, collegate al proprio smartphone.
La perquisizione, eseguita con la collaborazione di una unità cinofila della Scuola di Polizia di Nettuno, ha avuto esito positivo, con il rinvenimento di un pezzo di cocaina di 26 grammi; 18 dosi di cocaina, per un totale di 4,7 grammi; 43 grammi di hashish, 20 grammi di marijuana. Inoltre presso una cantina appartenente all’uomo, sono stati rinvenuti altri 20 grammi di hashish.
Leggi anche: Roma. Massacra di botte la compagna per farla prostituire, poi fugge per evitare l’arresto
Il sequestro e l’arresto
Sequestrato anche il materiale per il confezionamento della sostanza, un bilancino elettronico di precisione, nastro isolante ed una macchina per sottovuoto, nonché la somma di 2730 euro in contanti. L’uomo è stato quindi tratto in arresto e, come disposto dal PM di turno, posto in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione per essere successivamente condotto innanzi al Tribunale di Latina.