Il conto alla rovescia si può attivare perché manca davvero poco alla famosa sagra del carciofo di Ladispoli. Sagra che quest’anno vedrà anche il concerto de Le Vibrazioni, che per l’occasione arriveranno in città e si esibiranno, ‘capitanati’ da Francesco Sarcina, storico frontman della band, sabato 15 aprile. Con quest’anno, siamo arrivati alla 70esima edizione di questa storica sagra, che prenderà il via venerdì 14 aprile e terrà compagnia ai cittadini per tutto il weekend, fino a domenica 16. In una manifestazione che metterà insieme gastronomia locale e buona musica!
Le Vibrazioni alla Sagra del Carciofo di Ladispoli sabato 15 aprile
La sagra del carciofo di Ladispoli resta un appuntamento che negli anni è diventato uno degli eventi più partecipati e più attesi. E non solo del Lazio. E quest’anno, dopo anni di pandemia e restrizioni, si deve festeggiare in grande con l’arrivo de Le Vibrazioni, storica band.
“Il ritorno della Sagra del Carciofo – ha commentato il sindaco Alessandro Grando – nella forma in cui tutti noi la conosciamo, dopo tre anni di stop forzato rappresenta un segnale di rinascita e speranza, un voltare pagina dopo il momento più buio che la nostra storia recente ha conosciuto: la pandemia. Avere come ospiti per la festa della nostra città ‘Le Vibrazioni’ è un lustro, una grande opportunità che impreziosisce una manifestazione unica che attira visitatori da tutta la nazione”. In collaborazione con il Presidente della Pro Loco Claudio Nardocci – ha sottolineato l’assessore al Turismo Marco Porro – abbiamo pensato ad un palinsesto molto ricco. Un main event del calibro de LE VIBRAZIONI è qualcosa di eccezionale, sarà un richiamo turistico di grande impatto”.
Il programma completo dal 14 al 16 aprile 2023
Come si legge sul sito del Comune di Ladispoli, venerdì 14 aprile ci sarà una kermesse di associazioni e gruppi locali, con una serata dedicata completamente alla città. Sabato 15 aprile, invece, piazza Rossellini sarà il palcoscenico del concerto live de LE VIBRAZIONI. Domenica 16 aprile, per concludere alla grande, ci sarà uno spettacolo inclusivo con i Ladri di Carrozzelle: un’immagine pionieristica delle diverse abilità, seguita poi dall’immancabile spettacolo dei fuochi d’artificio che chiuderanno come sempre la manifestazione.