Home » Cerveteri e Ladispoli News » Ladispoli: «Non ce la faccio più, sto affogando». Ma arriva la Guardia Costiera, il salvataggio è da brividi

Ladispoli: «Non ce la faccio più, sto affogando». Ma arriva la Guardia Costiera, il salvataggio è da brividi

Pubblicato il
ladispoli

Ladispoli. Un diportista cade in mare a seguito del capovolgimento della barca in cui si trova. Fortunatamente, giusto in tempo, il naufrago riesce a lanciare un disperato SOS mettendosi in contatto con la Guardia Costiera di Roma-Fiumicino. Quello che accade negli istanti successivi è da brivido. 

Ladispoli: il naufrago sta per seguire la sua barca ma viene tratto in salvo

«Dove sono? Non ce la faccio più falli arrivare». E’ l’uomo che, in precarie, condizioni chiede aiuto. «Falli venire. Non ce la faccio più…sto affogando…la barca sta affondando. Mi sa che la seguo pure io». Non osiamo immaginare cosa sia passato nella testa dell’uomo in quei drammatici istanti. Poi, improvvisamente, quando tutto sembra perduto, arrivano i soccorsi. «Eccolo, eccolo, lo stiamo raggiungendo», si sente dalla motovedetta dalla Guardia Costiera. 

Raggiunta la posizione dell’uomo i militari della Marina lo recuperano dall’acqua. Sotto choc, una volta fatto rientro sulla costa, il naufrago è stato affidato alle cure del pronto soccorso. Il recupero è avvenuto tre giorni fa a largo di Ladispoli, è stato effettuato da una motovedetta della Guardia Costiera di Roma – Fiumicino.

Impostazioni privacy