Home » Cerveteri e Ladispoli News » Ladispoli, attivo un servizio di assistenza per i malati di Alzheimer

Ladispoli, attivo un servizio di assistenza per i malati di Alzheimer

Pubblicato il

L’amministrazione comunale di Ladispoli informa che è stato emesso un avviso pubblico per interventi di assistenza domiciliare integrata indiretta, rivolti a persone affette da malattia di Alzheimer.

ASSISTENZA PER I MALATI DI ALZHEIMER: LE PAROLE DELL’ASSESSORE CORDESCHI

“Nei Comuni di Ladispoli e Cerveteri, a partire dallo scorso 23 luglio – spiega l’assessore ai servizi sociali, Lucia Cordeschi – si possono presentare le domande per il Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata indiretta, rivolto a persone affette da malattia di Alzheimer in uno stadio lieve/moderato o grave. 

Le azioni finanziate sono assistenza indiretta anche presso centri diurni per malati di Alzheimer, letti di sollievo o ricovero temporaneo, caffè Alzheimer intesi come luoghi dove i pazienti e i loro familiari possono stare in compagnia di volontari in un ambiente accogliente.

Le azioni prevedono un beneficio economico pari a 400,00 o 600,00 mensili per un periodo massimo di 12 mesi”.

COME FARE DOMANDA

Gli interessanti potranno presentare domanda entro e non oltre il 14 settembre 2018, su apposita modulistica disponibile sia presso gli Uffici dei Servizi Sociali dei Comuni di Cerveteri e Ladispoli, sul sito internet dei comuni stessi, presso il PUA o U.R.P

La domanda dovrà contenere:

1) Copia di un documento di identità (se la domanda è sottoscritta da persona diversa, copia del documento di identità anche di quest’ultima);

2) Certificazione sanitaria rilasciata da uno specialista del Centro per Deficit Cognitivo e Demenze (ex UVA) riconosciuto dalla Regione Lazio e corredata dalla scala Clinical Dementia Rating Scale < 4;

3) Isee socio-sanitario ristretto.

A CHI SPEDIRE

L’istanza e la documentazione allegata dovrà essere consegnata in busta chiusa presso l’Ufficio Protocollo del Comune di residenza, con indicazione del destinatario e con la dicitura “Non aprire – interventi di assistenza domiciliare integrata indiretta, rivolti a persone affette da malattia di Alzheimer”.

Oppure, tramite raccomandata a/r  al seguente indirizzo Ufficio di Piano P.zza Risorgimento n°1 00052 Cerveteri. Tutte le informazioni potranno essere acquisite presso gli uffici dei servizi sociali dei comuni e presso i punti unici di accesso.

Impostazioni privacy