Grande vicinanza del Comune di Cerveteri verso i tanti bambini che vivono in contesti familiari con serie difficoltà economiche, provvedendo verso questi giovanissimi residenti locali all’iniziativa dello “Uovo di Pasqua in sospeso” presso alcuni supermercati della città.
Un modo anzitutto per portare una maggiore felicità a questi piccolissimi cittadini in un periodo di dura epidemia da COVID-19 e soprattutto di quarantena coatta dentro le case, che sta impossibilitando moltissimi di loro ad andare a scuola o giocare fuori al parco come vorrebbe la loro giovanissima età.
Un atto di forte solidarietà a cui non è voluta rimanere estranea la squadra comunale del sindaco Alessio Pascucci, che ha colto l’occasione per portare un momento di felicità a tanti nuclei familiari in difficoltà economiche sul proprio suolo cittadino. Tante le situazioni figlie di eventi pregressi all’epidemia, altri invece i casi di famiglie rimaste senza il lavoro della mamma e papà per colpa del violento virus della polmonite cinese.
Un’idea molto semplice sia chiaro, ma che potrebbe almeno far venire per un attimo un sorriso durante queste feste pasquali a famiglie con seri problemi economici.
In un comunicato stampa a firma del Comune di Cerveteri, l’Amministrazione guidata dal sindaco Alessio Pascucci spiega la nobile iniziativa: “Andando a fare la spesa, chi può, compri un uovo in più da lasciare nei carrelli posti alle uscite dei supermercati e dei punti vendita che hanno già aderito alla spesa sociale promossa dal Comune di Cerveteri in concomitanza dell’emergenza COVID-19″.
L’Amministrazione quindi si rimette al buon cuore della cittadinanza locale più facoltosa, così da fare un atto di forte solidarietà verso quei nuclei familiari più deboli e sfortunati a livello di entrate economiche.
L’Amministrazione del sindaco Alessio Pascucci spiega come l’iniziativa vedrà anche l’apporto della Protezione Civile locale: “Ogni sera, passeranno i Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile che ritireranno le Uova e le consegneranno ai bambini appartenenti a quei nuclei familiari che stanno attraversando un periodo di difficoltà“.