E’ una storia davvero brutta, quella che arriva da Ladispoli, dove ieri pomeriggio alcuni malviventi hanno massacrato a bastonate un cagnolino meticcio.
I delinquenti volevano entrare a rubare nella casa dei proprietari del cagnolino, nel quartiere Cerreto. Il cagnolino ha iniziato ad abbaiare furiosamente, riuscendo – pare – a mordere i malviventi – per difendere la casa in cui vive. I ladri hanno quindi reagito prendendo a bastonate l’animale, lasciandolo in fin di vita per poi fuggire senza riuscire a portare a termine il colpo.
A raccontarlo un’associazione animalista del posto, che pubblicato su Facebook la storia e le foto del coraggioso cagnolino, che è stato portato dai suoi padroni in una clinica per tentare di salvarlo.
I proprietari dell’appartamento, nel rientrare hanno trovato la porta di casa aperta e il cane ferito, ricoperto di sangue, sul pavimento.
Immediatamente lo hanno soccorso: ha le zampine e il bacino fratturati, e non si sa se riuscirà più a camminare. Le sue condizioni sono critiche, ma attualmente sembra essere fuori pericolo di vita.