“Aiutatemi, per favore, qualcuno intervenga”. Sono state queste le parole di una barista del centro cittadino di Guidonia urlate mentre una Gazzella dei Carabinieri stava effettuando un controllo sul territorio.
I militari (della sezione radiomobile della compagnia di Tivoli) alla richiesta d’aiuto si sono subito fermati e avvicinati per capire cosa stesse succedendo. Arrivando fuori il locale la donna che aveva richiesto il loro aiuto, gli ha spiegato che c’era un uomo – all’interno del suo locale – che si era rifiutato di mostrarle il Green Pass, offendendola e prendendola a parolacce.
Guidonia: dà in escandescenze dopo la richiesta del Green Pass, poi picchia i Carabinieri
I due Carabinieri dopo aver raccolto la testimonianza della donna si sono diretti all’interno del bar e lì, l’uomo, alla loro vista ha dato in escandescenze. Si è scagliato contro un militare, aggredendolo fisicamente facendo nascere una breve colluttazione. Fortunatamente in poco tempo il 33enne è stato ammanettato e arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale ed è stato inoltre sanzionato per il mancato rispetto delle norme emergenziali.
L’arrestato, dopo essere stato riportato alla calma, è stato accompagnato in caserma dove è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Tivoli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria Tiburtina.