Cinghiali e aggressioni, nuovo episodio nel Lazio. Una signora anziana è stata attaccata nel pomeriggio di ieri nell’orto adiacente alla propria abitazione da tre esemplari: dopo averla accerchiata i cinghiali l’hanno improvvisamente assalita ferendola al braccio e alla mano.
Fortunatamente la donna è riuscita a scampare all’agguato rifugiandosi in casa. Immediatamente è stato lanciato l’allarme e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118. L’anziana è stata quindi portata in Ospedale (a Sora, ndr) per le cure del caso: nonostante lo spavento e la gravità delle ferite subite – sono stati necessari ben 50 punti di sutura – la donna non è pericolo di vita.
Aggressione dei cinghiali a Isola del Liri
L’episodio è stato registrato in Provincia di Frosinone, nella zona di Isola del Liri, a due passi da Sora. L’anziana, di 77 anni, si trovava nell’orto di casa quando all’improvviso è stata raggiunta dai grossi animali probabilmente in cerca di cibo. In pochi istanti i tre cinghiali sono passati all’attacco colpendola in più parti del corpo. Fortunatamente, come visto, la donna è riuscita ad allontanarsi raggiungendo la casa e, ancora sotto choc, ha avvisato i familiari di quanto le era accaduto.
Le aggressioni dei cinghiali a Roma e nel Lazio
Ma questo è soltanto l’ultimo di una lunga serie di episodi di questo genere. Del resto la presenza di cinghiali, a Roma quanto nelle zone della Provincia, è ormai praticamente un dato assodato e spesso la cronaca si riempie di notizie di aggressioni o incidenti stradali. A giugno, a questo proposito, una mamma con il suo bambino erano stati accerchiati da un branco di cinghiali all’interno di un parco di Subiaco; nella Capitale invece, dove le immagini di questi esemplari in mezzo a case e palazzi è diventata ormai “normalità”, una 50enne era finita in Ospedale dopo essere caduta nel tentativo di scappare da ben sei cinghiali.
Perché Roma è piena di cinghiali? Da dove arrivano? (ilcorrieredellacitta.com)