Ancora lotta serrata allo spaccio in tutta la Ciociaria. Nella giornata di ieri, i carabinieri sono stati impegnati in un’operazione a Sora, dove un 50enne è stato tratto in arresto per “spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti”. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, la persona ed in materia di stupefacenti.
I militari dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia, coadiuvati da un Carabiniere in servizio presso la Stazione Belluno, tutti liberi dal servizio, sono riusciti a risalire allo spacciatore ‘grazie’ ad un cliente. Difatti, hanno notato un 26enne del luogo, noto assuntore di sostanze stupefacenti, uscire dall’abitazione dell’arrestato con atteggiamento sospetto. Il giovane, immediatamente controllato e sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di una dose di eroina nascosta in una tasca dei pantaloni.
A questo punto le operazioni di perquisizione sono state estese all’abitazione dell’arrestato. Sono così stati rinvenuti 2,60 gr. di eroina suddivisa in 8 dosi, 5 semi di canapa indiana, 2 bilancini digitali di precisione e 110 euro, provento dell’attività di spaccio. All’atto della perquisizione l’uomo ha tentato di sottrarsi al controllo non aprendo il portone ai militari e cercando di disfarsi della droga gettandola nello scarico del bagno, cosa che non gli è riuscita grazie al pronto intervento di uno dei Carabinieri che è entrato in casa recuperando tempestivamente lo stupefacente.
Droga, soldi e materiale rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro. L’arrestato al termine delle formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari, mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura di Frosinone come assuntore di sostanze stupefacenti.