Ricco bottino di gratta e vinci, sigarette e denaro trovato nelle casse. E’ il bilancio dell’ennesimo colpo notturno messo a segno a Cervaro, nei pressi di Cassino, un piccolo centro che negli ultimi mesi è stato spesso oggetto delle “attenzioni” di bande di malviventi senza scrupoli che agiscono a tutte le ore e con le più svariate modalità.
L’ultimo raid in ordine di tempo risale alla notte scorsa quando i soliti ignoti sono penetrati nella Tabaccheria Saddò (con annesso bar), situata proprio nel cuore della piazza principale del paese. Per farlo hanno sfondato la porta d’ingresso del locale e poi, una volta dentro, al riparo da occhi indiscreti, hanno fatto man bassa di tutto quanto hanno trovato.
Un’azione rapida, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, grazie alla quale hanno arraffato una notevole quantità di gratta e vinci e di sigarette e, come detto prima, anche i soldi trovati in cassa. ma non gli è bastato: prima di andare via, infatti, si sono accaniti sugli arredi della tabaccheria provocando danni ingenti, così come ingente sembra essere il bottino trafugato.
Il raid è stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza di cui è dotata l’attività commerciale. Il che ha permesso di vedere in azione diverse persone, sicuramente professionisti considerati il loro modus operandi (ad esempio con l’uso di fumogeni hanno inondato il locale di fumo per nascondersi agli occhi delle telecamere) e la rapidità con cui si sono mossi. Tutte erano vestite con tute bianche e cappellini con visiera così da rendere irriconoscibile il viso. I filmati sono ora la vaglio delle forze dell’ordine che stanno cercando di risalire all’identità dei banditi.