Gianluca Taddeo confermato sindaco di Formia. Tutte le 30 sezioni sono state scrutinate e Taddeo ha ottenuto il 50,13%, mentre Amato La Mura ha raccolto il 49,87% delle preferenze.
Leggi anche: Elezioni Formia, chi è Gianluca Taddeo candidato del centrodestra
Chi è Gianluca Taddeo, la formazione come geometra
Residente a Formia, in via Acqualonga 8, Gianluca Taddeo è un tecnico della prevenzione. Dal 10 dicembre del 2000 lavora all’Azienda Sanitaria Locale di Latina nel Dipartimento di Prevenzione a Minturno. Come obiettivo ha il servizio di prevenzione e garantire al sicurezza negli ambienti di lavoro. Nel curriculum è anche indicata la formazione. Per due anni, nel 1994 e nel 1995, ha studiato al liceo scientifico L.B. Alberti di Minturno. Poi, nel 1997 e nel 1998, ha proseguito il percorso scolastico all’istituto tecnico per Geometri “Tallini” di Formia. E nel 2000 ha conseguito l’abilitazione alla professione di geometra.
La laurea alla Sapienza
Dal 2000 al 2008 Gianluca Taddeo studia all’Università La Sapienza di Roma, nella facoltà di architettura. Dove si laurea. Conosce la lingua inglese, livello C2, e di sé dice che ha la “capacità di lavorare in gruppo maturata in molteplici situazioni in cui è indispensabile la collaborazione tra figure diverse e con modalità orarie varie (turni, fine settimana)”.
La carriera politica
Nel 2008 viene eletto consigliere comunale nel gruppo “Popolo della libertà”. Rimane in carica per cinque anni per poi essere eletto nuovamente per il mandato dal 2013 al 2018. Nel 2017 viene eletto consigliere provinciale nel gruppo Forza Italia. Ci resta fino al 2018, quando viene eletto consigliere comunale nel gruppo di FI.