Domani, sabato 13 giugno, presso il Parco Bezzi di Fiumicino dalle ore 19.00 alle 23.30 “Una serata per il Malawi”. L’iniziativa a cura dell’Assessorato alle Politiche sociali e della delegata all’Immigrazione del Comune di Fiumicino contribuirà al finanziamento di un pozzo nel distretto di Thyolo, nel sud del Malawi. Durante la serata si esibiranno in concerto i “Laykos in Fabula”, che con le loro proposte etno-folk favoriranno l’incontro musicale di tradizioni differenti. Musica, ma anche del buon cibo con un buffet ricco di sapori italiani ed etnici e un mercatino dell’artigianato sempre in tema.
“Per l’evento – dichiara l’assessore alle Politiche Sociali, Paolo Calicchio – abbiamo scelto una locandina molto colorata, che richiama nei colori e nell’immagine il sentimento di collaborazione e di solidarietà che deve esserci tra i vari Paesi del mondo. Domani contribuiremo, attraverso un gesto di altruismo che va oltre l’assistenzialismo, a dare un aiuto concreto alle popolazioni locali”.
“Sabato 13 faremo scendere in campo la solidarietà – sottolinea la delegata all’Immigrazione Valentina Giua – portando il nostro contributo in uno dei Paesi più poveri al mondo. Un impegno della nostra Amministrazione in favore di chi è meno fortunato di noi. Invito i nostri concittadini a venirci a trovare. Sarà un’occasione importante anche per conoscere, comprendere e apprezzare culture diverse che costituiscono un grande arricchimento.
“Il progetto ha richiamato l’attenzione di molte associazione che hanno sostenuto l’organizzazione dell’evento – concludono Calicchio e Giua. – Vogliamo ringraziarle tutte ricordandone i nomi: Africasottosopra, Mondincontro, Oltrefrontiere. Senza il loro impegno e il grande lavoro di volontari e associati sarebbe stato impossibile realizzare questa serata di incontro e cooperazione”.
“Una serata per il Malawi” a Fiumicino
Pubblicato il
di