Un Professore 2, la celebre e fortunata serie Rai arriva a Fiumicino. La troupe è arrivata nel Comune: le prime scene.
“Un professore” è stata riconfermata nei palinsesti Rai. Questo fa felice milioni di telespettatori che hanno seguito la prima stagione della serie con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi. Uno spaccato di vita attraverso la parabola storica giovanile e le generazioni che s’intrecciano con diverse vicende di attualità prende il pubblico a tal punto che sembra impossibile separarsene.
Quando una fiction del genere entra nelle case degli italiani con tanta facilità, è facile immaginare cosa succede nel momento in cui il regista sceglie un determinato quartiere per girare alcune scene. Stavolta Alessandro Casale, subentrato al compianto D’Alatri, ha scelto Fiumicino per dare vita ad alcuni episodi importanti del prodotto. Le telecamere nella zona sono state accolte con favore dai residenti che non vedono l’ora di interfacciarsi con i propri idoli.
La Partita del Cuore domani 20 luglio: dove vederla in tv, squadre, formazioni
Un Professore 2, la troupe a Fiumicino: residenti al settimo cielo
Anche l’atmosfera sul set è quella giusta: Gassmann e Pandolfi scherzano ripetutamente e poi postano le stories sui social. Una fiction giovane con veterani pronti a dare il proprio importante contributo. Classicismo e avanguardia al servizio del piccolo schermo. La tv di Stato riparte dalla fiction. I residenti di Fiumicino ringraziano nella speranza ci siano altre occasioni per bissare questi appuntamenti importanti.
“Un professore 2” ha un posto nei cult del settore, come fu per “Compagni di scuola” e “Tutti pazzi per amore” che ebbero la forza e la volontà di essere anche itineranti nel girato. Da una parte all’altra per dare lustro a quartieri di Roma (e non solo) a vantaggio della visione d’insieme. L’attenzione ai dettagli premia la sceneggiatura, al pari di una bella cornice su un quadro particolarmente profondo.