Home » News Fiumicino » Sfreccia all’improvviso cogliendo di sorpresa i bagnanti, panico in spiaggia VIDEO

Sfreccia all’improvviso cogliendo di sorpresa i bagnanti, panico in spiaggia VIDEO

Pubblicato il
Motorino sulla spiaggia

Sfreccia all’improvviso su una spiaggia e lascia tutti i bagnanti davvero senza parole. Panico in spiaggia per colpa di un motociclista.

Il web è ormai ricco di video, alcuni di questi più esilaranti e divertenti, altri invece che destano parecchio stupore.

Sui vari social sono ad esempio condivisi giorno dopo giorno diverso video, che mostrano alcune situazioni divertenti ma anche parecchie situazioni abbastanza pericolose.

Oggi ad esempio vogliamo parlarvi di un video che sta facendo il giro del web e che è stato girato proprio sulle spiagge romane.

Ma cosa si vede in questo video?

Sfreccia all’improvviso su una spiaggia

Sostanzialmente uno scooter che sfreccia in spiaggia a velocità piuttosto sostenuta, passando fra i bagnanti anche piuttosto preoccupati.

Il video è diventato inevitabilmente virale ed ha già fatto il giro del web.

A diffondere il video è stato il profilo Instagram Welcome to Favelas ed ha ricevuto tantissimi commenti per lo più arrivati da persone piuttosto sconcertate dal comportamento di questo motociclista che non curante dei pericoli, ha letteralmente sfrecciato a riva tra i passanti.

Per fortuna la vicenda si è conclusa senza troppi problemi ed il motociclista non ha investito nessuno, ma il rischio pare fosse molto alto.

Consideriamo che in riva al mare, ci sono anche tanti bambini che giocano e che potevano benissimo essere investiti dallo scooter che sfrecciava ad una velocità piuttosto sostenuta.

sfreccia sulla spiaggia
sfreccia sulla spiaggia-ilcorrieredellacittà.com

Passoscuro, dove si trova?

La località in cui ciò si è verificato è Passoscuro, che per chi non lo sapesse è una località balneare che si trova sul litorale a nord di Fregene.

Non è di certo la prima volta che si vede una scena del genere, molte altre volte abbiamo anche avuto modi di vivere queste esperienze in diretta, meravigliandoci di come talvolta la gente possa essere così incosciente.

Un comportamento del genere, oltre che andare contro quelle che sono le leggi del Codice della Strada, rischia di uccidere anche qualcuno.

Sono sempre di più le persone che chiedono delle pene ancora più severe per queste persone che mettono a serio rischio la vita delle altre persone.

Passoscuro o Passo Oscuro così come era chiamato in precedenza è un piccolo centro abitato, sito proprio sulla costa del Lazio, nel tratto litoraneo a nord-ovest di Roma.

Confina con il centro abitato di Fregene dal quale dista all’incirca 5 km. È una frazione appartenente al comune di Fiumicino è ed è abitato dagli inizi del Novecento.

Località di Passoscuro

Si trova, inoltre, a pochi chilometri da Roma ed a nord della riserva naturale statale del Litorale romano. Nonostante si tratti di una località abbastanza rinomata, soprattutto nella regione Lazio, non sono tutti a conoscerla.

È stata anche la protagonista della scena finale del film La dolce vita di Federico Fellini, una delle pellicole più amate e più conosciute nella storia della cinematografia italiana.

All’interno di una trattoria di questa località è stata anche girata una delle scene più belle e più romantiche di questo film.

Ad ogni modo, la posizione di Passoscuro è piuttosto decentrata ed è per questo che non è proprio una delle mete principali dei turisti che approdano nella regione Lazio.

Sostanzialmente il fatto che si trovi vicino alla spiaggia di Fregene fa sì che i turisti che vanno in questa spiaggia inevitabilmente finiscono poi anche per passare da lì.

Le coste di Passoscuro sono davvero intatte e ci sono diverse dune costiere ancora oggi particolarmente conservate rispetto alle altre spiagge che sono più frequentate dai turisti.

Fregene, una delle località più amate del Lazio

spiaggia fiumicino
spiaggia fiumicino-ilcorrieredellacittà.com

Se Passoscuro è una località di cui in pochi ne sono a conoscenza, Fregene invece che si trova solo a pochi chilometri circa 5, è la località più famosa e più frequentata dai turisti.

È una frazione del comune di Fiumicino, nella città metropolitana di Roma Capitale ed è un Centro Balneare situato proprio sulla costa tirrenica.

Dista da Roma circa 30 km. La spiaggia per lo più è composta da sabbia fine e anche molto chiara. Purtroppo però il mare è considerato il più inquinato della nostra penisola.

 

Impostazioni privacy