I tanto annunciati – e temuti – disagi per chi deve andare da Ostia a Fiuimcino e viceversa si sono concretizzati tutti. Anzi, forse la realtà è stata peggiore di qualsiasi incubo fatto dai pendolari di quella tratta.
Testimone ne è Roberta A., che ha postato su Facebook le foto delle file interminabili, raccontando la sua esperienza infernale: un’ora e mezza per percorre 2 chilometri.
“È assurdo quello che sta accadendo a Fiumicino! 😤😤 – scrive la donna – È più di un’ora e mezza che sono in macchina e dall’aeroporto ho percorso a malapena 2 km… A che ora riuscirò a raggiungere casa a Isola Sacra stasera? E non oso immaginare la povera gente che deve arrivare ad Ostia!”
“Fiumicino – prosegue il post – è paralizzata da una situazione che si trascina da decenni e che adesso è precipitata diciamo “per il vento” che ha buttato giù due transenne messe in malo modo sul ponte della Scafa, lavori iniziati di fretta e furia dopo i fatti di Genova e mai portati a termine! Ma io mi chiedo: ma i governanti si rendono conto del disagio in cui fanno vivere i cittadini per una loro cattiva gestione? Ma si rendono conto che il ponte della Scafa è l’unico ponte che collega Ostia con Fiumicino? Non voglio sapere di chi sono le colpe, non me ne frega niente… Vorrei solo sapere se c’è la possibilità da parte di qualcuno di far arrivare tutto questo gran casino alle testate nazionali! Chiamiamo Le iene! Chiamiamo striscia la notizia!
Io credo sia giunto il momento di ribellarci seriamente!! Possibile che ci stia bene sempre tutto? 😡😡😡”.
“Fila fino alle partenze dell”aeroporto…. Spero di essere su scherzi a parte!”, scrive invece Alfonso.
“Mia figlia uscita da scuola alle 14.10, Cotral preso alle 14.40, arrivo a casa… Fiumicino….
alle 16. 20…….. foto fatta prima del ponte alle 15.51….”, dichiara Rossella A.
Le code si sono registrate nell’intera giornata e domani ci si aspetta il bis…