Cento persone sorprese a ballare, tutte senza rispettare le distanze. E tutte senza mascherina. Siamo a Fiumicino, in un noto ristorante dove il titolare ha pensato bene di adibire un’area esterna al locale, con tanto di impianto di diffusione di musica latino e americana e con tanto di zona dedicata alla somministrazione di bevande. Ma grazie ai continui controlli da parte degli agenti della Polizia di Stato della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Roma, diretta da Agnese Cedrone, di concerto con i commissariati di zona, venerdì 27 agosto scorso – dopo un monitoraggio nei vari luoghi di divertimento della provincia romana – è scattata la chiusura per il locale di Fiumicino.
Leggi anche: Ostia, chiuso un altro locale: assembramenti e oltre 300 persone sorprese a ballare
Fiumicino, chiuso noto ristorante
Durante il controllo è emerso che circa 100 persone stavano ballando, pur essendo attualmente vietato dalla vigente normativa per il contrasto al Covid. Tutti i presenti, senza rispettare le distanze e senza mascherine, ballavano in un’area esterna al ristorante appositamente adibita dal titolare, con impianto di diffusione di musica latino americana e con un’area dedicata alla somministrazione di bevande.
Per il proprietario è scattata quindi la sanzione amministrativa prevista dall’art. 5 del D.L. 22 Aprile 2021 n. 52, per aver permesso l’attività di ballo, nonché l’immediata applicazione della sanzione accessoria della chiusura provvisoria della stessa attività per 5 giorni.