Amazon apre a Fiumicino e garantisce già parecchi posti di lavoro. La giunta comunale ha approvato un’importante delibera per la realizzazione di un comparto Amazon nel Quadrante Ovest del territorio. A renderlo noto è proprio il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino. In una nota ha specificato che la struttura occuperà 80.000 metri quadrati e che sarà costruita all’interno di un’area di 75 ettari (comprensivi di 28 ettari di spazio verde). Per i dipendenti saranno previsti anche 14 ettari di parcheggio, anziché 8 previsti in precedenza.
Leggi anche: Lazio gialla o arancione dal 22 febbraio? Le parole di D’Amato aspettando le valutazioni finali
Il centro Amazon di Fiumicino sarà attivo h24, sette giorni su sette, e permetterà dunque la creazione di 3000 posti di lavoro diretti, nei quali è compreso il migliaio che si occuperà di spedizioni e consegne. “Un’opportunità unica per il nostro territorio – dichiara il Sindaco Montino – adesso mancano solo l’approvazione dei progetti di urbanizzazione e i permessi per costruire, prima che inizino i lavori effettivi“.
Amazon apre a Fiumicino: il modulo per candidarsi
Sul sito di Amazon italiano è già possibile inoltrare la propria candidatura, a seconda della mansione che si preferisce ricoprire. Gli amministratori di Amazon dichiarano che il sito web viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte e le relative sedi di lavori. Dopo una prima selezione i candidati verranno chiamati per un colloquio conoscitivo: per controllare le posizioni aperte clicca qui: LINK CANDIDATURA AMAZON