“Desidero fare i miei più vivi complimenti ai ragazzi dell’Istituto Superiore Leonardo da Vinci di Maccarese – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Daniela Poggi –vincitori del concorso di Telefono Rosa ‘La creatività contro la violenza sulle donne“, che si è tenuto stamattina a Roma, presso l’Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati.
Al concorso hanno partecipato i migliori video realizzati dagli studenti delle scuole di Roma e provincia sul tema della violenza di genere e bullismo. Il video, dal titolo ‘Pregiudizio re del volgo’ realizzato dalla 4C del Liceo, ha vinto il premio per la categoria Discriminazione. La motivazione è che le alunne con uno stile raffinato, di grande comunicazione e con una struttura narrativa efficace e espressiva, hanno saputo raccontare le contraddizioni di un pregiudizio radicato nella nostra società.
“Faccio quindi i miei complimenti – ha concluso la Poggi – alle alunne Michela Piccardi, Laura Paolini, Rebecca Liburdi, Gaia Piloso, Arianna Remoli, guidate dalla professoressa Luana Pallagrosi. Il video è stato realizzato in occasione di un evento organizzato dal mio Assessorato lo scorso 25 novembre. Anche in questo modo, attraverso lo sguardo dei più giovani, che sono sempre più impegnati in prima linea, celebreremo nel giusto modo la forza delle donne. Con la speranza e l’augurio di portare a casa la vittoria”.