Grande successo per il progetto “Fate i secchioni” proposto da Ati- Gesenu-Paoletti-Cooplat alle scuole del Comune di Fiumicino. In totale gli studenti coinvolti tra infanzia, primaria e istituti secondari di primo grado sono 2397. Alle classi che hanno aderito sono stati consegnati due contenitori in cartone, uno per la carta e l’altro per la plastica, poi decorati e personalizzati dagli stessi studenti, insieme ad un vademecum per migliorare la qualità dei materiali raccolti.
“Si tratta -afferma la presidente del Consiglio Comunale, Michela Califano – di un numero davvero consistente di studenti partecipanti, con oltre 100 classi del nostro territorio coinvolte, sensibilizzati ai principi e alle modalità della raccolta differenziata. Ancora una volta la nostra Amministrazione, come già sta facendo dal momento del suo insediamento, ha avuto un occhio di riguardo verso le nuove generazioni. Sono davvero felice che vi sia stata un’adesione così alta da parte delle scuole”.
“Entro il 31 marzo –aggiunge l’assessore all’Ambiente, Roberto Cini – gli istituti dovranno consegnare i contenitori decorati. Le scuole, distinte per ordine e grado, che avranno realizzato la creazione migliore, saranno premiate. Ritengo che questo progetto sia davvero una bella iniziativa, utile, non solo a sensibilizzare gli studenti, ma anche a far comprendere quanto sia importante la qualità di una corretta differenziazione del rifiuto. Ringrazio inoltre i miei uffici per il supporto e l’entusiasmo dimostrato a sostegno di tali iniziative”.
“Fate i secchioni”, a Fiumicino un successo il progetto che ha coinvolto le scuole del territorio
Pubblicato il
di